Cerca
  • Dave Corrasi

Cambiare vita a 42 anni?

Aggiornato il: 3 dic 2020

É stata una domanda a cui non ho saputo dare una risposta fino a quando, a 42 anni, mi sono deciso e sono partito lasciando tutto.

Qui sono al Tibidabo (Barcellona) riflettendo sulle mie scelte di vita.

Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare. (Winston Churchill)


È stato più semplice del previsto lasciare tutto e partire.


Per chi come me ha voluto o vuole cambiare vita, la situazione in cui ci si trova più o meno è sempre la stessa. Lavoro sicuro, casa e vita agiata. Insomma abbiamo tutto ma ciò nonostante non siamo felici al 100%.

Perché?

Ti posso dire i miei perché. Perché ero stufo della routine quotidiana, perché ero stufo di seguire uno schema di vita tradizionale che non mi apparteneva, perché avevo bisogno di conoscere nuove culture e nuova gente, perché amo viaggiare, perché il mondo è grande e perché la vita è una sola.

Pensaci bene. Viviamo una vita troppo schematica, talmente veloce che non abbiamo neanche il tempo di riflettere su quello che sta succedendo e su come stiamo vivendo.

La nostra vita diventa un vortice e il sitema in cui viviamo è l'acqua che ci travolge. Non è facile riuscire a fermarsi e pensare, ma quando ci riusciamo tutto potrebbe cambiare.

Non è da tutti guardare tutto da un'altra prospettiva. Sia chiaro, cambiare vita o cambiare qualcosa della propria vita é solo una questione di mentalità e di tutti i fattori che, messi insieme, ci fanno prendere questa decisione o meno.

Ovvio, a 40 anni suonati non è come averne 20, devi un attimo fare il quadro della situazione ed avere un minimo di organizzazione, ma ho trovato tutto ciò molto stimolante e facile da gestire.

Il trucco, almeno per me, è stato non pensarci troppo ed agire. Detta così è facile ma ti assicuro che funziona.

D'altronde la vita, quando sei grande, scorre velocemente quindi perché farsi troppe domande ed aspettare? Prendi e agisci!

Adesso dopo 42 anni, mi ritrovo a Barcellona a ripartire da zero. A rivivere la vita, come se fosse un viaggio.

Un viaggio con un biglietto di sola andata.



10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Chiamami
Whatsappami
Scrivimi
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon

Torna su

© 2020 by Dave Corrasi.  All rights reserved